PREMIO DI LAUREA ANGELO MARCELLO ANILE 2018

L’Associazione Angelo Marcello Anile ha istituito il

PREMIO DI LAUREA ANGELO MARCELLO ANILE

destinato ad un giovane laureato, in ricordo dell'illustre matematico scomparso nel Novembre 2007.

Nelle precedenti edizioni il premio è stato assegnato a:

Annalisa Cappello, Ivan Martino, Claudio Angione, Alessio Sammartano, Emanuele Ventura, Alessio Moscariello.

Bando per l’assegnazione del Premio di Laurea 2018 Angelo Marcello Anile

  1. Il Premio viene conferito in un'unica soluzione ed è compatibile con altri tipi di borse di studio, di ricerca o con premi scientifici.
  2. E’ consentito presentare solo una domanda di partecipazione al premio, ovvero non è consentito partecipare più volte all’assegnazione del premio. L'entità del Premio è fissata in Euro 1000,00.
  3. La data di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso è fissata per il 30 aprile 2019.
  4. Possono partecipare al concorso i laureati in Matematica e i laureati in Informatica presso l’Università degli Studi di Catania. I candidati devono aver conseguito la laurea Magistrale successivamente al 15 dicembre 2016.
  5. Le domande degli interessati, redatte sul modulo di partecipazione allegato al presente bando, devono pervenire per e-mail (nel formato PDF) all’indirizzo elettronico dell’Associazione pena l’esclusione dal concorso, unitamente a:
    • copia della tesi di laurea
    • abstract in lingua inglese della tesi di laurea
    • curriculum vitae ed elenco degli esami sostenuti nel corso di laurea Magistrale con le votazioni riportate.
  6. Sarà considerato elemento utile per la valutazione, ma non indispensabile per la partecipazione, una relazione sul lavoro di tesi svolto dal candidato redatta dal relatore della tesi e direttamente inviata dallo stesso alla casella di posta elettronica dell’associazione. In tale relazione dovrà anche essere specificato se il lavoro è stato già sottoposto, o sarà sottoposto, per la pubblicazione su riviste scientifiche.
  7. Il Premio è indivisibile ed è conferito sulla base di una graduatoria stilata dal Comitato Scientifico dell’Associazione che assegnerà fino ad un massimo di 20 punti per la carriera universitaria ed il curriculum e fino ad un massimo di 80 punti per il lavoro di tesi.
  8. La graduatoria finale includerà soltanto i candidati con un punteggio complessivo di almeno 75 dal che discende che al vincitore devono essere stati assegnati almeno 75 punti.
  9. Il Comitato Scientifico dell’Associazione redige una relazione conclusiva sui propri lavori e può decidere di non ritenere meritevole nessuno dei partecipanti.
  10. L’esito del concorso sarà pubblicato sul sito dell’Associazione e sul sito del Dipartimento di Matematica e Informatica entro il 31 luglio 2019 e il vincitore del premio riceverà una comunicazione scritta entro tale data.
  11. Il premio sarà consegnato al vincitore nel corso di uno degli eventi organizzati dall'Associazione entro l'anno 2019.

A questo link è possibile scaricare il bando e il modulo di domanda per la partecipazione al premio: clicca qui